La chiave del cinema. Tecniche segrete per realizzare un film di valore

Luciocorsi.it La chiave del cinema. Tecniche segrete per realizzare un film di valore Image
Leggi il libro La chiave del cinema. Tecniche segrete per realizzare un film di valore PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su luciocorsi.it e trova altri libri di Fernanda Moneta!

Innanzitutto chiariamo che cosa intendiamo per film. La parola italiana deriva da quella inglese che indica contemporaneamente il contenuto e il suo supporto, la pellicola. Ad un certo punto della storia del cinema, sembrò che una sottile e lunga striscia di celluloide, emulsionata con un gel contenente molecolereattive alla luce, fosse il supporto migliore, più economico e funzionale. Cinema è l'immagine fotografica in (falso) movimento, eventualmente, ma non necessariamente, unita al suono. Il film infatti può anche essere muto o prevedere che il suono sia prodotto dal vivo, durante la proiezione. Un esempio in tal senso èil benshi, un genere cinematografico particolare, ancora realizzato in estremo oriente,soprattutto come forma d'arte. Nel tempo, il sistema di mercato, dalla produzione dello stesso supporto alla distribuzione dei film nelle sale, si organizzò intorno a questo assioma: il cinema si fa con la pellicola.

INFORMAZIONE

DATA: 2011

NOME DEL FILE: La chiave del cinema. Tecniche segrete per realizzare un film di valore.pdf

DIMENSIONE: 6,21 MB

AUTORE: Fernanda Moneta

ISBN: 9788865071380

SCARICARE LEGGI

Fernanda Moneta - Enciclopedia del cinema in Piemonte

Consulente dell'Enciclopedia del Cinema Treccani per la Corea, ha pubblicato vari libri tra cui "Spike Lee" (Il Castoro), "[email protected]" (Costa & Nolan), "La chiave del cinema DUE. Tecniche segrete per realizzare un film di valore" (Universitalia), "Tutta un'altra storia.

Breve storia del cinema - Tecnica cinematografica ...

Lavorando alla ricostruzione degli avvenimenti si imbatte nella tragica storia di Sara, una donna che aveva 10 anni nel luglio del 1942, e ciò che, per Julia, era solo materiale per un articolo, diventa una questione personale, qualcosa che potrebbe essere legato ad un mistero della sua famiglia.

LIBRI CORRELATI